«

»

Ago 20

Save the date: 8 Ottobre 2015 – Contributi Italiani alla Neutron Science di ESS

La SISN e il CNR stanno organizzando per giovedì 8 ottobre 2015 un kick-off meeting sui progetti che contribuiranno all’in-kind italiano nella neutron science per l’European Spallation Source ESS. L’incontro si terrà a Roma, presso l’aula al piano terra della sede CNR di via dei Taurini e durerà dalle 10.00 alle 17.30.

Lo scopo di questa giornata è creare un network che possa efficacemente sostenere la realizzazione dei progetti italiani di neutron science per ESS. A questo proposito, ampio spazio sarà dato alla presentazione scientifica e tecnica di VESPA e T-REX, progetti di strumenti frutto di collaborazioni che coinvolgono gruppi italiani che, al termine della procedura di valutazione fatta da ESS, hanno ottenuto la luce verde per essere inclusi nella futura suite strumentale. Allo stesso modo saranno presentati in dettaglio anche tutti gli altri progetti italiani. Un agenda preliminare della giornata è già disponibile online.

La partecipazione al meeting è gratuita ma per motivi organizzativi sarà necessario registrarsi sul sito www.sisn.it. La pagina di registrazione sarà attiva dai primi giorni di settembre.

Ulteriori info:

20151008 kickoff headerPhoto courtesy of ESS