XXIX Congresso Annuale SISN – Italian Neutron Scattering Conference 2018

BannerINSC2018_FBIl XXIX Congresso Annuale SISN – Italian Neutron Scattering Conferene INSC2018 si svolgerà dal 4 al 6 Luglio 2018 a Parma. Il congresso SISN si propone da sempre come momento d’incontro per tutta la comunità scientifica italiana che usa i neutroni come strumento di ricerca e il sottotitolo Italian Neutron Scattering Conference 2018 vuole evidenziare ancora di più lo spirito aperto e interdisciplinare di questa conferenza.

INSC2018 si aprirà nel pomeriggio di mercoledì 4 Luglio, nelle sale del centro congressi Santa Elisabetta, presso il campus Area delle Scienze dell’Università. La prima sessione sarà aperta a tutti e sarà dedicata allo stato dell’arte delle ricerca italiana con i neutroni ed in particolare al trentennale della collaborazione scienitifica italiana con la sorgente di neutroni inglese ISIS (Didcot, UK).

Il congresso continuerà giovedì 5 Luglio per concludersi con la mattinata di venerdì 6 luglio. Come nelle recenti edizioni, le comunicazioni scientifiche spazieranno in tutti gli ambiti coperti dalla ricerca con i neutroni e saranno alternate da momenti di discussione e confronto, con ampie possibilità per raccogliere nuove idee e magari far nascere nuove collaborazioni. Uno spazio speciale sarà dedicato ai giovani ricercatori, studenti e dottorandi, che avranno così occasione di presentare i loro primi risultati scientifici.

Per i soci SISN, il Congresso sarà completato dal momento istituzionale dall’Assemblea dei Soci.

 

Per informazioni: segreteria@sisn.it