XXVII Congresso Annuale SISN – Italian Neutron Scattering Conference

BannerINSC2016croppedIl XXVII Congresso Annuale della Società Italiana di Spettroscopia Neutronica si svolgerà dal 29 giugno al 1 luglio 2016 nelle Marche, tra Ancona e Senigallia. Da sempre, il congresso SISN vuole essere il momento d’incontro di tutta la comunità italiana che usa i neutroni come strumento di ricerca. Per sottolineare maggiormente questo spirito interdisciplinare, al tradizionale nome è stato aggiunto il sottotitolo Italian Neutron Scattering Conference INSC2016.

La conferenza si aprirà nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno ad Ancona, presso l’Università Politecnica delle Marche, con la sessione speciale Neutroni per la Scienza, dove alcuni ricercatori presenteranno le potenzialità e lo stato dell’arte della ricerca con i neutroni in vari ambiti scientifici.

Il congresso continuerà poi giovedì 30 giugno a Senigallia, per concludersi venerdì 1 luglio. Tra le comunicazioni scientifiche, uno spazio speciale sarà dedicato ai giovani, studenti e dottorandi, che potranno così presentare i primi risultati delle loro ricerche. Inoltre, all’interno di INSC2016 ci saranno con ampi spazi per discutere, confrontarsi, raccogliere idee e magari far nascere nuove collaborazioni.

Per i soci SISN, il Congresso sarà completato dal momento istituzionale dall’Assemblea dei Soci.

Per informazioni: segreteria@sisn.it

Photo by Cristina Pierpaoli