San Giovanni in Valle Aurina

La Valle Aurina è una delle valli più incontaminate dell’Alto Adige ed è circondata da oltre 80 montagne che arrivano ai tremila metri. Le scuole SISN si svolgono a San Giovanni in Valle Aurina (St. Johann in Ahrn), presso l’hotel Steinpent.

ValleAurina010

Scorcio della Valle Aurina. (Photo by Marco Maccarini).

Come Arrivare

Auto

Per raggiungere la Valle Aurina in macchina bisogna percorrere l’autostrada A22 fino all’uscita di Bressanone, quindi proseguire sulla strada statale della Pusteria verso Brunico (29 km) seguendo la freccia marrone in direzione della Val Pusteria. All’incrocio di Brunico vi sono ulteriori indicazioni per la Valle di Tures e Aurina e dopo circa 14 km siete arrivati a Campo Tures da dove inizia la Valle Aurina.

Mezzi pubblici

Per chi viaggia in treno, la stazione di arrivo è Brunico Bruneck e normalemente è necessario cambiare a Fortenza Franzenfeste. Dalla stazione ferroviaria di Brunico (fermata: Bruneck Bhf.) si prosegue poi in autobus per San Giovanni in Valle Aurina (fermata: St. Johann im Ahrntal) . Dalla stazione ferroviaria di Fortezza è eventualmente possibile proseguire per la Val Pusteria in autobus (con cambio a Brunico per la Valle Aurina).