«

»

Apr 02

XXVII Congresso Annuale SISN & Italian Neutron Scattering Conference INSC2016 – II annuncio

Da qualche giorno sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il XXVII Congresso Annuale della Società Italiana di Spettroscopia Neutronica (SISN) – Italian Neutron Scattering Conference, INSC2016, si svolgerà dal 29 giugno al 1 luglio 2016 nelle Marche, tra Ancona e Senigallia.

INSC2016 si aprirà nel pomeriggio di mercoledì 29 giugno ad Ancona, presso l’Università Politecnica delle Marche, con una prima sessione dedicata allo stato dell’arte delle ricerca italiana che usa i neutroni in vari ambiti scientifici. Concluderà la sessione una keynote lecture di José Teixeira, senior scientist al Laboratoire Leon Brillouin di Saclay (Francia). Il congresso si trasferirà poi a Senigallia, per continuare giovedì 30 giugno e concludersi venerdì 1 luglio .

Come nelle recenti edizioni, le comunicazioni scientifiche spazieranno in tutti gli ambiti coperti dalla ricerca con i neutroni e saranno alternate da momenti di discussione e confronto, con ampie possibilità di raccogliere nuove idee e magari far nascere nuove collaborazioni.Uno spazio speciale sarà dedicato ai giovani ricercatori, studenti e dottorandi, che avranno così occasione di presentare i loro primi risultati scientifici. All’interno del congresso sarà prevista anche una poster session. Infine, il Congresso sarà completato dal momento istituzionale dall’Assemblea dei Soci SISN.

Da sempre, il Congresso SISN si propone come momento d’incontro per tutta la comunità neutronica italiana. L’aggiunta quest’anno del titolo Italian Neutron Scattering Conference INSC2016, vuole evidenziare maggiormente lo spirito interdisciplinare di questa conferenza che è aperta a quanti, soci e non, usano i neutroni come strumento di ricerca. L’invito è quindi aperto a tutti i neutronisti e vi preghiamo di diffonderlo il più possibile all’interno dei vostri dipartimenti, enti di ricerca e tra i vostri colleghi.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito SISN alla pagina http://www.sisn.it/congresso/. La quota d’iscrizione è di 80 € per ricercatori senior e 40 € per ricercatori junior (ricercatori non strutturati). Le iscrizioni possono essere fatte online sul sito SISN, compilando il form alla pagina http://www.sisn.it/congresso/iscrizioni-abstract/.

Sperando di incontrarvi numerosi ad Ancona e Senigallia

Il Comitato Organizzatore

 

Date importanti
21 Marzo 2016                 Apertura della registrazione online e sottomissione degli abstract
5 Maggio 2016                 Deadline per la sottomissione degli abstract
1 Giugno 2016                 Pubblicazione del programma online
22 Giugno 2016               Chiusura della registrazione online