Invito del Presidente SISN al XXXII Congresso Annuale – 7 e 8 Ottobre 2021

Care Amiche e cari Amici,

È con vero piacere che vi invito a partecipare al prossimo Congresso della nostra Società, che si terrà in remoto il 7 e 8 ottobre 2021.

Durante il congresso verremo informati, tra l’altro, su lo stato di avanzamento delle beam line italiane a ESS, dovremmo approvare delle modifiche allo Statuto (tra queste il cambio di nome della nostra Società), e ascolteremo un limitato numero di relazioni scientifiche, dedicando un ampio spazio ai giovani ricercatori che lavorano nell’ambito della neutronica. A questo proposito, la Giunta della SISN ha pensato di premiare le due migliori presentazioni, una tenuta da una/un dottoranda/o e l’altra da una o un post-doc. Invito quindi caldamente a sottomettere abstract, seguendo le istruzioni indicate nel sito www.sisn.it.

Infine, sarà mia cura informarvi su questioni importanti come la recente assegnazione dei fondi ministeriali per le infrastrutture di ricerca, e della nuova organizzazione delle attività didattiche della SISN.

Anche per questi due ultimi motivi, una partecipazione al congresso numerosa è fondamentale e funzionale per far sentire la nostra voce e per dare nuovo slancio alle nostre attività dopo il periodo di stasi dovuto all’emergenza sanitaria.

Le iscrizioni al Congresso sono aperte; potete iscrivervi e contestualmente pagare la quota associativa come descritto nel sito http://www.sisn.it/congresso/.

A presto,

Fabio Bruni
Presidente della Società Italiana di Spettroscopia Neutronica