Gen 22

Aperte le iscrizioni per ECNS2019 a San Pietroburgo

Sono aperte le iscrizioni per l’European Conference on Neutron Scattering (ECNS 2019) che si svolgerà a San Pietroburgo dal 1 al 5 Luglio 2019. Le conferenza è interdisciplinare e include tutte tematiche di ricerca affrontate dalla neutron science. La deadline per l’invio degli abstract è il 15 Febbraio 2019. Per ulteriori info: http://ecns2019.com/

Gen 18

A Roma il kick-off meeting di BrightnESS2

Martedì 15 gennaio ha preso ufficialmente il via da Roma il progetto Horizon 2020 BrightnESS2. Il progetto ha una durata di 3 anni, ha lo scopo di mitigare I rischi legati alla sostenibilità a lungo termine di ESS in termini di impatto scientifico, tecnico e socio economico. In particolare uno dei focus del progetto è …

Continua a leggere »

Gen 07

Lettera della SISN al Presidente della Repubblica in occasione della sua visita a ESS

Illustrissimo Presidente della Repubblica, Le scrivo in qualità di Presidente della Società Italiana di Spettroscopia Neutronica (SISN), la società scientifica che raccoglie gli scienziati italiani che usano tecniche neutroniche nella loro ricerche, per ringraziarLa per la Sua visita del 15 novembre 2018 al sito dell’European Spallation Source (ESS) a Lund in Svezia. La costruzione di …

Continua a leggere »

Lug 30

Al via la seconda edizione del programma di stage sperimentali “Marco Zoppi”

La Società Italiana di Spettroscopia Neutronica (SISN) è lieta di annunciare l’avvio della seconda edizione del programma di stage sperimentali per la formazione dei giovani neutronisti dedicato alla memoria di Marco Zoppi, collega ed amico scomparso nel 2015. Con questi stage sperimentali, la SISN intende promuovere la formazione “sul campo” di studenti delle lauree triennali …

Continua a leggere »

Apr 23

XXIX Congresso Annuale SISN – Italian Neutron Scattering Conference INSC2018

Sono aperte le iscrizioni al XXIX Congresso Annuale SISN – Italian Neutron Scattering Conference INSC2018. Il congresso si svolgerà a Parma dal 4 al 6 Luglio 2018. L’apertura del congresso, il 4 luglio, sarà dedicata alla celebrazione della collaborazione italiana con ISIS Neutron and Muon Source. Come nelle recenti edizioni, le comunicazioni scientifiche spazieranno in …

Continua a leggere »

Post precedenti «