«

apr 23

XXIX Congresso Annuale SISN – Italian Neutron Scattering Conference INSC2018

Sono aperte le iscrizioni al XXIX Congresso Annuale SISN – Italian Neutron Scattering Conference INSC2018.

Il congresso si svolgerà a Parma dal 4 al 6 Luglio 2018. L’apertura del congresso, il 4 luglio, sarà dedicata alla celebrazione della pluriennale collaborazione italiana con ISIS Neutron and Muon Source.

Come nelle recenti edizioni, le comunicazioni scientifiche spazieranno in tutti gli ambiti coperti dalla ricerca con i neutroni e saranno alternate da momenti di discussione e confronto, con ampie possibilità di raccogliere nuove idee e magari far nascere nuove collaborazioni.Uno spazio speciale sarà dedicato ai giovani ricercatori, studenti e dottorandi, che avranno così occasione di presentare i loro primi risultati scientifici. All’interno del congresso sarà prevista anche una poster session. Infine, il Congresso sarà completato dal momento istituzionale dall’Assemblea dei Soci SISN.

Da sempre, il Congresso SISN si propone come momento d’incontro per tutta la comunità neutronica italiana. L’aggiunta del titolo Italian Neutron Scattering Conference INSC2018, vuole evidenziare ancora di più lo spirito interdisciplinare di questa conferenza che è aperta a quanti, soci e non, usano i neutroni come strumento di ricerca. L’invito è quindi aperto a tutti i neutronisti e vi preghiamo di diffonderlo il più possibile all’interno dei vostri dipartimenti, enti di ricerca e tra i vostri colleghi.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito SISN alla pagina http://www.sisn.it/congresso/. La quota d’iscrizione è di 80 € per ricercatori senior e 40 € per ricercatori junior (ricercatori non strutturati). Le iscrizioni e gli abstract possono essere inviati online, sul sito SISN, compilando il form alla pagina http://www.sisn.it/congresso/iscrizioni-abstract/.

Sperando di incontrarvi numerosi ad Ancona e Senigallia

Il Comitato Organizzatore