«

»

mag 26

XXVIII Congresso Annuale della Società Italiana di Spettroscopia Neutronica – SISN@FisMat2017

Cari Soci,

Il XXVIII Congresso Annuale della Società Italiana di Spettroscopia Neutronica si svolgerà dal 4 al 6 ottobre 2017 a Trieste, presso l’ICTP di Trieste. Da sempre, il congresso SISN vuole essere il momento d’incontro di tutta la comunità italiana che usa i neutroni come strumento di ricerca. Inoltre, i primi due giorni saranno all’interno della cornice di FisMat2017, importante occasione per portare le potenzialità e lo stato dell’arte della ricerca con i neutroni all’attenzione di un ampia platea di ricercatori. Una plenary lecture di FisMat2017 sarà quindi dedicata ai neutroni ed in particolare ai vent’anni della collaborazione italiana con l’Institut Laue Langevin, i cui risultati saranno presentati dal direttore scientifico Mark Johnson.

Come nelle recenti edizioni, le comunicazioni scientifiche spazieranno in tutti gli ambiti coperti dalla ricerca con i neutroni e saranno alternate da momenti di discussione e confronto, con ampie possibilità di raccogliere nuove idee e magari far nascere nuove collaborazioni. Uno spazio speciale sarà dedicato ai giovani ricercatori, studenti e dottorandi, che avranno così occasione di presentare i loro primi risultati scientifici. Infine, all’interno di FisMat2017 è prevista anche una poster session.

L’invito al XXVIII Congresso Annuale SISN e a FisMat2017 è aperto a tutti e vi preghiamo di diffonderlo il più possibile all’interno dei vostri dipartimenti, enti di ricerca e tra i vostri colleghi.

Le informazioni sono disponibili sul sito di FisMat2017 alla pagina http://eventi.cnism.it/fismat2017/. Le iscrizioni e la sottomissione degli abstract devono essere fatti attraverso il sito di FisMat2017, indicando SISN conference.

La deadline per gli abstract è vicinissima… ma sarà prorogata!

Per chi volesse partecipare solo al congresso SISN e non a tutto FisMat2017, la quota d’iscrizione sarà di 50 €. Ulteriori informazioni e il programma delle sessioni SISN all’interno di FisMat saranno presto disponibili sul sito www.sisn.it.

FISMAT2017banner