«

apr 03

Aperte le iscrizioni alle Giornate Didattiche SISN 2018

Sono aperte le iscrizioni alle Giornate Didattiche SISN 2018!

Le Giornate Didattiche si svolgeranno dal 14 al 24 Settembre e saranno articolate in due parti. Nella prima, che si svolgerà presso l’Hotel Pracatinat, Prà Catinat (To), saranno discussi i fondamenti della spettroscopia neutronica, le tecniche e i principi dell’analisi dei dati. La seconda parte sarà invece presso l’Institut Laue Langevin (ILL) di Grenoble (Francia) , dove i concetti teorici appresi verranno messi in pratica in veri esperimenti con i neutroni.

La scuola è interdisciplinare, rivolta a studenti delle lauree triennali e magistrali, dottorandi e giovani ricercatori interessati ad acquisire i principali elementi della spettroscopia neutronica con lo scopo di comprenderne i vantaggi e le potenzialità e di applicarla praticamente alla loro ricerca.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online alla pagina www.sisn.it/formazione/giornate-didattiche/iscrizioni/. All’iscrizione dovrà essere allegata una lettera di motivazioni. La deadline per iscriversi è il 30 Maggio 2018.

Ulteriori informazioni: www.sisn.it/formazione/giornate-didattiche/
Programma delle GD2018: www.sisn.it/formazione/giornate-didattiche/programma/

I direttori

  • Andrea Piovano, Institut Laue Langevin
  • Marco Zanatta, Università di Verona