Si sono chiuse con grande successo le iscrizioni alle edizioni 2014 delle scuole di scattering di neutroni organizzate dalla Società Italiana di Spettroscopia Neutronica.
Sono 24 gli studenti iscritti alla terza edizione della Summer School SISN. La scuola si svolgerà a San Giovanni in Valle Aurina da domenica 8 a venerdì 13 giugno, e sarà dedicata a small angle neutron scattering e neutron imaging.
Si sono chiuse invece a quota 42 le iscrizioni alle Giornate Didattiche 2014. Questo ha reso necessario un extra lavoro per i direttori della scuola che hanno dovuto selezionare i 26 partecipanti. Nel solco delle precedenti edizioni, le Giornate Didattiche prevedono una parte teorica (dal 13 al 17 settembre a San Giovanni in Valle Aurina) seguita da uno stage sperimentale, durante il quale gli studenti saranno impegnati in esperimenti didattici su sei strumenti dell’Istituto Laue Langevin (dal 18 al 22 Settembre a Grenoble, Francia).
Tutte le informazioni sulle scuole e sui programmi delle lezioni sono disponibili sul sito della SISN alla pagina www.sisn.it/formazione. Un grande augurio di buon lavoro va ai quattro direttori, Francesco Grazzi e Francesco Spinozzi (Summer School), Eleonora Guarini e Claudia Mondelli (Giornate Didattiche), a tutti i docenti e ovviamente a tutti gli studenti.