Mini-colloquio Materials Research with Neutrons – CMD31 General Conference of the Condensed Matter Division of the European Physical Society, 2-6 Settembre 2024, Braga (Portogallo)

Dal 2 al 6 settembre 2024 si svolgerà a Braga (Portogallo) la CMD31 – General Conference of the Condensed Matter Division della European Physical Society EPS (https://cmd31.sci-meet.net/).

CMD31 è una conferenza internazionale che includerà tutti gli aspetti della ricerca nei campi della Fisica della Materia Condensata e dei Materiali. In particolare, CMD31 si focalizzerà sullo studio di hard e soft condensed matter, fisica dei liquidi, biofisica, scienza dei materiali, quantum physics, fisica delle basse temperature, materiali fortemente correlati, semiconduttori, magnetismo e superconduttività.

Sulla scia dell’esperienza positiva di CMD30 a Milano, all’interno della conferenza si svolgerà il mini-colloquio MC30 – Materials Research with Neutrons (https://cmd31.sci-meet.net/mini-colloquia). Questo evento è da Mariela Nolasco, Università di Aveiro, Andrea Piovano, Institut Laue-Langevin, Maria Marques, Università di Coimbra e Marco Zanatta, Università di Trento, con lo scopo di mostrare le possibilità delle tecniche basate sullo scattering di neutroni per lo studio dei materiali, incrementando così le sinergie tra fisica, chimica, scienza dei materiali e biologia.

Vi invitiamo ad approfittare di questa vetrina per presentare i vostri risultati più recenti inviando un abstract e selezionando il mini-colloquio MC30 (https://cmd31.sci-meet.net/abstract-submission). La deadline per l’invio degli abstract è il 15 aprile 2024.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a Mariela Nolasco, mnolasco@ua.pt.

Speriamo di incontrarvi numerosi al CMD31!
Mariela Nolasco, University of Aveiro
Andrea Piovano, Institut Laue-Langevin
Maria Marques, University of Coimbra
Marco Zanatta, University of Trento

Photo credits: Sanctuaire du Bom Jesus do Monte, Braga, by Marmontel (CC BY 2.0 DEED)