SISN2023: passaggio di consegne e nuova Giunta

Con un po’ di emozione scrivo questo primo messaggio come presidente della nostra Società. Innanzitutto, voglio ringraziare Fabio Bruni e i membri uscenti della Giunta, Alessandra Filabozzi, Luigi Paduano e Antonino Pietropaolo, per il loro impegno negli scorsi, difficili, anni. Voglio anche ringraziare tutti i candidati alle elezioni per essersi messi in gioco. In particolare, un ringraziamento speciale va a Eleonora Guarini, con la quale abbiamo animato un utile dibattito sul futuro della Società e con cui intendo continuare a confrontarmi. Infine, voglio ringraziare tutti voi che continuate a credere nella SISN. Spero che lavorando insieme nei prossimi anni potremo allargare e rafforzare la nostra Comunità.
Cosa stiamo facendo?

La scorsa settimana abbiamo fatto la prima riunione di Giunta con il passaggio di consegne. I membri della nuova Giunta sono Daniele Colognesi, Ferdinando Formisano, Tatiana Guidi, Alessandro Paciaroni, Valeria Rondelli e Giuseppe Vitiello; i Revisori dei Conti sono Antonino Pietropaolo e Claudia Mondelli. Se non ci conoscete, sul sito SISN trovate qualche informazione su chi siamo.

È con piacere che vi comunico che ho nominato Ferdinando Formisano vicepresidente, mentre Giuseppe Vitiello e Daniele Colognesi sono stati eletti rispettivamente segretario e tesoriere. In questi giorni stiamo facendo tutti i passaggi formali per essere al più presto pienamente operativi.
Nella prima riunione, abbiamo stabilito un programma di massima per il primo trimestre e nelle prossime riunioni affronteremo i punti specifici. Questa mail sarà quindi la prima di molte: vi aggiorneremo costantemente sulle decisioni assunte dalla Giunta e sul lavoro fatto.

Vi posso già comunicare che, nel mese di marzo, faremo un Assemblea dei Soci Straordinaria (online) per discutere il nuovo statuto e il regolamento che sono necessari per l’iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore. Il lavoro istruttorio per il regolamento sarà fatto da me, Ferdinando Formisano, Alessandro Paciaroni, Eleonora Guarini e Fabio Bruni. Dopo la discussione in Giunta faremo girare tutti i documenti per raccogliere i vostri suggerimenti.

Resto (e restiamo tutti) sempre disponibile per qualsiasi suggerimento o commento che possa aiutarci.

Il Presidente
Marco Zanatta