Sono aperte le iscrizioni alla Summer School SISN 2016, che si svolgerà a Perugia dal 19 al 23 Settembre.
Quest’anno, la Summer School è dedicata allo scattering anelastico di neutroni, con un focus speciale sulle possibilità scientifiche aperte dalla strumentazione innovativa che si sta presentando all’orizzonte europeo. L’obiettivo della scuola è formare utenti esperti nella tecniche anelastiche e consapevoli delle condizioni strumentali ottimali per condurre al meglio gli esperimenti di loro interesse scientifico.
La Scuola è interdisciplinare. È pensata principalmente, ma non esclusivamente, per studenti magistrali, dottorandi e giovani ricercatori con conoscenze di base sulla diffusione di neutroni, che vogliano approfondire le potenzialità specifiche della diffusione anelastica. Sono comunque previste lezioni introduttive e richiami di carattere generale, che renderanno la scuola fruibile anche a neofiti delle tecniche neutroniche.
L’iscrizione è di 250 € e comprende vitto e alloggio per tutta la durata della scuola. Per le iscrizioni è necessario compilare il form online, allegando un CV e una breve lettera di motivazioni. La deadline è il 31 Luglio.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina: www.sisn.it/formazione/summer-school/
I direttori della scuola sono:
- Daniele Colognesi, daniele.colognesi@fi.isc.cnr.it.
- Andrea Orecchini, andrea.orecchini@unipg.it.