Sono aperte le iscrizioni al XXX Congresso Annuale SISN che si svolgerà a Roma dal 24 al 26 Giugno 2019, nelle sale del Dipartimento di Architettura dell’Università di Roma Tre.
La deadline per la sottomissione degli abstract è il
31 maggio 2019.
Il Congresso SISN si propone come momento d’incontro e confronto per tutta la comunità scientifica italiana che usa i neutroni come strumento di ricerca con comunicazioni scientifiche spazieranno su tutti gli ambiti coperti dalla ricerca con i neutroni.
La mattina di mercedi 26 giugno, il Congresso prevede inoltre una lectio magistralis del Prof. Luigi Dei, Rettore dell’Università degli Studi di Firenze, dal titolo Primo Levi e il Sistema Periodico: chimica, letteratura, memoria, dedicata ai 150 anni della Tavola Periodica.
Oltre al suo valore scientifico, il Congresso sarà estremamente importante per la vita della nostra Società, con un ampio spazio dedicato all’Assembleadei Soci. Questo sarà il momento principe per riflettere sullo stato della neutronica in Italia e sul futuro della nostra società, anche in vista del prossimo rinnovo delle cariche sociali. Inoltre, a chiusura del congresso, nel pomeriggio di mercoledì 26, ci sarà un incontro dal titolo: “Infrastrutture di Ricerca per la Neutronica: Quale futuro per l’Italia?“, organizzato in collaborazione con il Direttore del Dipartimento Scienze Fisiche e Tecnologie della Materia del CNR, Dr. Corrado Spinella.
Tutte le informazioni e il programma preliminare sono già disponibili alla pagina www.sisn.it/congresso/.
Per iscriversi e inviare un abstract è necessario compilare il form online alla pagina www.sisn.it/congresso/iscrizioni-abstract/.