Sedi & organizzazione

Sedi

La prima parte della scuola si terrà a Prà Catinat, nel comune di Fenestrelle (To), presso l’hotel Pracatinat. L’Hotel è situato a 1650 metri di quota, immerso nei boschi del Parco Naturale delle Alpi Cozie – Orsiera Rocciavré. Vicino all’hotel si trova anche il forte di Fenestrelle, la più grande fortezza in Europa. Durante la scuola saranno organizzate, come attività facoltative, un’escursione naturalistica nei boschi del Parco e una visita guidata al forte di Fenestrelle.

La seconda parte della scuola si terrà invece a Grenoble (Francia), presso l’Istituto Laue Langevin (ILL), struttura leader mondiale per la ricerca con i neutroni.

Organizzazione

Il soggiorno (vitto e alloggio) sia a Pracatinat che a Grenoble è organizzato e prenotato dalla Scuola dalla sera di venerdì 13 Settembre alla mattina di martedì 24 Settembre.

Gli studenti saranno ospitati in camere doppie e triple.

Trasporti

L’arrivo a Prà Catinat è a carico dei partecipanti e dovrà avvenire entro la giornata di venerdì 13 Settembre. Per facilitare il raggiungimento della sede, la scuola organizzerà una navetta gratuita dalla stazione di Torino fino all’hotel. I dettagli e gli orari saranno comunicati in seguito.

Il rientro da Grenoble di martedì 24 Settembre, è a carico e organizzazione individuale degli studenti.

Il trasporto da Prà Catinat a Grenoble è organizzato dalla Scuola.